Questo sito non fa nessun tipo di profilazione o acquisizione di dati, a parte contare il numero di visitatori (su come opera ShinyStat verifica ). Non può però escludere che aprendo pagine o collegamenti si ricevano cookies altrui. Se prosegui nell’utilizzo delle pagine accetti questa eventualità.

Tutto il materiale è messo gratuitamente a disposizione di chiunque voglia servirsene. Sweeney chiede solo di citare sempre la fonte:
© Sweeneysenglish.eu ed eventualmente diffonderlo altrettanto gratuitamente.

Benvenuta/o nel sito che Sweeney offre a chiunque voglia conoscere un po’ (o un po’ meglio) la lingua e cultura inglese. L’obiettivo del “Progetto Sweeney” non è quello di portarti al livello di saper capire chi parla e di saper interagire parlando: per ottenere ciņ occorre fare pratica e qui ci sono solo alcuni strumenti iniziali.

    Come procedere?

    Nella colonna di sinistra trovi sempre i link di accesso alle pagine introduttive delle diverse sezioni. Una di esse, Easy cioè “facile”, è pensata per guidare chi muove i primi passi. In essa sono evidenziate in rosso le pagine da aprire per prime.
    Dalla colonna di destra si accede a tabelle che riassumono alcuni dati importanti, a strumenti come i dizionari e a un sito che ti permette di ascoltare la pronuncia delle parole.

    Da molte pagine si accede a esercizi autocorrettivi facendo un clic sulla freccia azzurra; in prospettiva, tutte le pagine descrittive saranno corredate da due o più esercizi come questo o di vari altri tipi. Ti raccomando di eseguirli, per controllare di avere appreso correttamente le spiegazioni e gli esempi.

    E se ho bisogno di aiuto?

    Molte pagine hanno link a pagine di aiuto, tabelle, elenchi e repertori vari. Se si riscontrano problemi irrisolti o si vogliono proporre modifiche e miglioramenti, l’indirizzo è sweeney@gporcelli.it.

    PER ORA, c'č moltissimo da leggere, un bel po' da fare (esercizi e test ), poco da vedere (schemi e immagini). Se ti interessano gli sviluppi futuri del Progetto fai clic sulla freccia

    Che significa “per italiani?” E perché “di base”?

    Per le risposte, fai clic sulla freccia per aprire una pagina di Introduzione

    Qualche cenno al “metodo” e mini-guida al sito

    Milano, ottobre 2015 - gennaio 2016